2^ categoria: finale Gemonese - Rivignano!
Martedì 29 maggio si sono disputati gli incontri di ritorno delle semifinali di seconda categoria e l'andata della finale di terza categoria.
Per quanto riguarda la seconda categoria il Rivignano ha confermato il risultato dell'andata, sconfiggendo nuovamente il Cussignacco (6-4). Nell'altra semifinale, invece, il Tavagnacco è riuscito ad espugnare il bocciodromo di Gemona ribaltando l'esito dell'andata, ma non è comunque bastato per accedere alla finale: ai "rigori", infatti, l'ha spuntata la Gemonese per 2-0.
La finalissima della fase provinciale sarà perciò Gemonese - Rivignano: incontro di andata a Gemona del Friuli venerdì 1° giugno, incontro di ritorno lunedì 4 giugno a Rivignano. Nel caso di una vittoria a testa si procederà, come per le semifinali, allo spareggio sui pallini.
In terza categoria si è giocato a Fagagna l'incontro di andata della finale provinciale tra Quadrifoglio e Bujese. Il primo round se lo è aggiudicato la squadra di casa per 10-6. Ritorno in programma venerdì 1° giugno in quel di Buja.